RELAX STONE MASSAGE – L’ENERGIA DELLA TERRA
Originario della cultura cinese e ayurvedica, l’hot stone massage è uno dei massaggi più antichi (2000 a.C.) e consolidati, inizialmente considerato un toccasana per migliorare la funzione degli organi. Effettivamente questo massaggio manuale, alternato al passaggio su tutto il corpo con le pietre laviche calde, induce una sensazione di benessere psichico e fisico promuovendo un beneficio globale.
HOT STONE MASSAGE: QUALI SONO I BENEFICI?
La particolarità di queste pietre è l’energia che trasmettono direttamente dalla natura. Sono raccolte così come natura ce le dona dopo averle levigate per centinaia di anni e sono ricche di minerali (quarzo, rame, ferro, silicio, calcio) che permettono di rilasciare gradatamente il calore con un conseguente effetto superiore a quella ottenibile con un normale massaggio. Posizionate in corrispondenza dei chakra (punti energetici del corpo), sotto le mani e i piedi e lasciate in posa 20 minuti, si otterrà un benefico allentamento delle tensioni con conseguente riduzione della sensazione di rigidità muscolare.

Ha inoltre la funzione di stimolare la circolazione venosa poiché oltre all’utilizzo delle pietre calde, sugli arti inferiori possono essere utilizzate delle pietre fredde, che provocano una benefica ginnastica vasale che favorisce il ritorno linfatico e venoso.
A livello psichico i benefici sono altrettanto molteplici. Il calore delle pietre, abbinato ad aromi naturali e manualità avvolgenti e ritmiche, condurrà un senso assoluto di rilassamento mentale e un un allentamento delle tensioni emotive. L’hot stone massage è quindi il trattamento ideale per chi desideri un’ora di profondo relax, sciogliendo le tensioni muscolari e nervose oltre a detossinare il corpo e riattivare la circolazione.
- Durata: 70 minuti
- Prezzo: 60 euro
Prenota il tuo massaggio! Ti aspetto al Vicolo del Benessere 🙂